Cantare
I film in cui si canta.
Un americano a Parigi
Quando si recensisce Un americano a Parigi di Vicente Minnelli, si parla di uno dei più celebri musical della storia del cinema.
Cantando sotto la pioggia
Cosa significa vedere oggi Cantando sotto la pioggia? Un film del 1952, che nella sua storia si guarda alle spalle, alla fine degli anni 20.
Quasi famosi
Dopo il successo di Jerry Maguire, il regista Cameron Crowe gira un film fortemente autobiografico: Quasi famosi. La nostra recensione.
Tick, Tick… Boom!
Tick, Tick... Boom! è uno dei migliori film usciti nel 2021, una storia che scalda il cuore e spinge a riflettere.
Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga
La storia dei Fire Saga è un film stralunato e stravagante, che offre un intrattenimento leggero sollazzando tra un genere e l'altro.
Fratello, dove sei?
Fratello, dove sei? dei fratelli Coen è un film particolare, a partire dal titolo, che è una citazione cinefila.
8 mile
8 mile è un buon film ed è godibilissimo anche dai non fan della musica rap. Ecco il perché nella nostra recensione.
8 donne e un mistero
8 donne e un mistero è un film francese molto originale per svariati aspetti. Innanzitutto la commistione di generi: il giallo alla Agatha Christie...
Yesterday
Se tu fossi l'unico a ricordare i Beatles, cosa faresti? Yesterday è passato in sordina e se ne è parlato, almeno in Italia, poco o nulla. Peccato, perché..
Rocketman
Rocketman è un film intimista, una confessione di Elton John allo spettatore e a chi ha condiviso i momenti più travagliati della sua vita.
Aladdin
All'interno di un'operazione commerciale, l'Aladdin del 2019 di Guy Ritchie è davvero un bel film, senz'altro sopra le aspettative. Ecco perché!
Bohemian Rhapsody
Come si può raccontare la vita di Freddie? Cosa raccontare e cosa no? E che film farne? Musical, biopic, drammatico? Ciò che conta è lo show e... The show..