Spaventarsi
Film di paura e film inquietanti, per stare sul chi va là e spaventarsi.
L’uomo invisibile
S’intitola L’uomo invisibile, è scritto e diretto da Leigh Whannel (autore delle saghe Saw e Insidious) ed è uno dei migliori horror / thriller psicologici degli ultimi anni.
Quella casa nel bosco
giudicarlo dal titolo o dalla sinossi, Quella casa nel bosco potrebbe apparire come il più classico dei cliché dei film horror. Un gruppo di persone, rinchiuse in una casa, che a poco a poco vengono assassinate.
It follows
È chiaro sin dalla bellissima scena iniziale che con It follows non siamo di fronte al solito horror. La conferma arriva pochi minuti dopo, durante l’appuntamento tra Jaime e Hugh.
Bodies bodies bodies
Un gruppo di ragazzi e ragazze si ritrova in una villa di campagna per una festa all’insegna della sregolatezza. Le cose prendono una piega inaspettata quando durante un gioco di gruppo uno di loro viene trovato steso al suolo senza…
Speak no evil
Speak no evil è un thriller psicologico intrigante e sgradevole che vi farà passare la voglia di fare nuove amicizie in vacanza.
Nope
Nope è un film di fantascienza che parla di UFO, vicino al genere horror, ma che si ibrida al monster movie e alla commedia.
Mr. Vendetta
Mr. Vendetta è il primo film della cosiddetta trilogia della vendetta, proseguita con il celebre Old boy e completata da Lady Vendetta, che diede popolarità internazionale al regista coreano Park Chan-wook.
Alien
Ancora oggi Alien è un film claustrofobico, spaventoso e tensivo. Non sembra invecchiato di un giorno. La nostra recensione.
La mosca
La mosca è il contraltare de La bella e la bestia, quando l'amore non può andare oltre l'estetica e la bestialità lo annienta.
Blob – Fluido mortale
La recensione di Blob - Fluido mortale, un B-Movie che negli anni è diventato un vero e proprio cult. Ma com'è rivederlo oggi?
Nightbooks
Uscito su Netflix, Nightbooks è un film che cerca di unire due generi apparentemente agli antipodi: il racconto horror e il film per ragazzi.
Ultima notte a Soho
Dopo il sorprendente Baby driver, Edgar Wright cambia genere e con Ultima notte a Soho propone al pubblico un raffinato horror psicologico.