Spaventarsi
Film di paura e film inquietanti, per stare sul chi va là e spaventarsi.
-
Gothika
Come puoi fidarti di qualcuno che ti crede pazza? Su questo interrogativo, reiterato durante la narrazione, si costruisce Gothika, film thriller di Mathieu Kassovitz con protagonista Halle Berry.
-
Freaky
Ciò che diverte di Freaky è soprattutto (o solo?) vedere Vince Vaughn che interpreta un’adolescente insicura e con gli ormoni in subbuglio.
-
Hereditary – Le radici del male
Dopo aver visto Hereditary - Le radici del male non avrete più molta voglia di indagare sul vostro albero genealogico. E anche un semplice schiocco di lingua vi farà venire i brividi.
-
1921 – Il mistero di Rookford
1921 - Il mistero di Rookford è una ghost story che si inserisce nel filone guidato da Il sesto senso e The others, con alcune importanti differenze.
-
L’uomo invisibile
S’intitola L’uomo invisibile, è scritto e diretto da Leigh Whannel (autore delle saghe Saw e Insidious) ed è uno dei migliori horror / thriller psicologici degli ultimi anni.
-
Quella casa nel bosco
giudicarlo dal titolo o dalla sinossi, Quella casa nel bosco potrebbe apparire come il più classico dei cliché dei film horror. Un gruppo di persone, rinchiuse in una casa, che a poco a poco vengono assassinate.
-
It follows
È chiaro sin dalla bellissima scena iniziale che con It follows non siamo di fronte al solito horror. La conferma arriva pochi minuti dopo, durante l’appuntamento tra Jaime e Hugh.
-
Bodies bodies bodies
Un gruppo di ragazzi e ragazze si ritrova in una villa di campagna per una festa all’insegna della sregolatezza. Le cose prendono una piega inaspettata quando durante un gioco di gruppo uno di loro viene trovato steso al suolo senza vita.
-
Speak no evil
Speak no evil è un thriller psicologico intrigante e sgradevole che vi farà passare la voglia di fare nuove amicizie in vacanza.
-
Nope
Nope è un film di fantascienza che parla di UFO, vicino al genere horror, ma che si ibrida al monster movie e alla commedia.
-
Mr. Vendetta
Mr. Vendetta è il primo film della cosiddetta trilogia della vendetta, proseguita con il celebre Old boy e completata da Lady Vendetta, che diede popolarità internazionale al regista coreano Park Chan-wook.
-
Alien
Ancora oggi Alien è un film claustrofobico, spaventoso e tensivo. Non sembra invecchiato di un giorno. La nostra recensione.