Legge

I legal movie. Film per entrare in tribunale davanti al giudice.

  • Un alibi perfetto film 2009 recensione
    2009,  Legge,  Sorprendersi

    Un alibi perfetto

    Un giornalista ambizioso sospetta che i processi del procuratore distrettuale Mark Hunter siano viziati dalla falsificazione delle prove. Per incastrarlo decide quindi di farsi arrestare per un omicidio che non ha commesso.

  • testimone d'accusa film recensione
    1957,  Legge,  Ridere

    Testimone d’accusa

    Da Agatha Christie, Testimone d'accusa è un legal movie che sposa meravigliosamente una storia di avvocati e accusati a del genuino umorismo.

  • una doppia verità film recensione
    2016,  Legge,  Sorprendersi

    Una doppia verità

    Ci sono film subissati dalla critica e in parte anche dal pubblico perché accostati e paragonati ad altre pellicole, pietre miliari del genere, finendo sminuiti. È proprio il caso di Una doppia verità.

  • il caso paradine film recensione
    1947,  Legge

    Il caso Paradine

    Il caso Paradine è un dramma giudiziario di Alfred Hitchcock con Gregory Peck. Il film fu accolto con riserve dai critici dell'epoca...

  • per legittima accusa film recensione
    1993,  Legge

    Per legittima accusa

    È affascinante, sicuro di sé, elegante e soprattutto un impenitente donnaiolo. C'è un unico problema: è accusato dell'omicidio di sua moglie. Ma come se non bastasse, l'avvocatessa che lo difende, inizia a nutrire forti sospetti sulla sua sincerità.

  • doppio taglio film recensione
    1985,  Legge

    Doppio taglio

    Un uomo viene accusato del violento omicidio omicidio della moglie, donna facoltosa la cui eredità finisce completamente nelle sue mani. Per farsi assolvere, l'uomo si affida a un'avvocatessa con dei rimorsi di coscienza.

  • il verdetto film recensione
    1982,  Legge

    Il verdetto

    Il verdetto è un legal movie di Sidney Lumet, tratto dall'omonimo romanzo, molto apprezzato dalla critica all'uscita che lo candidò a svariati premi, tra cui 5 nomination all'Oscar.

  • presunto innocente film recensione
    1990,  Legge,  Sorprendersi

    Presunto innocente

    Presunto innocente è un ottimo legal movie di Alan J. Pakula, tratto dal romanzo omonimo di Scott Turow, con Harrison Ford nel ruolo di protagonista.